MUSEO DIOCESANO DI SARZANA
Il Museo è dotato di dispositivi per l’accesso alle persone disabili.
Nel Museo è presente un servoscala che consente la visita delle sale alle persone diversamente abili. Il servizio di servoscala va richiesto al punto informazione all’ingresso del Museo (piano terra), oppure contattando il numero +39 0187 625174. Il personale provvederà ad accompagnare i richiedenti.
L’uscita dal Museo (piano superiore) è possibile mediante una rampa.
Sono presenti Servizi Igienici accessibili a pian terreno.
Presso il desk all’ingresso del Museo (piano terra), e presso alcune opere selezione, è possibile richiedere il materiale prodotto in linguaggio facilitato (Easy to Read) e in CAA (Comunicazione Aumentativa). Questo materiale è stato prodotto all’interno del progetto “TAMTAM Tutti Al Museo Testi Aumentativi Multimodali“.
MUSEO DIOCESANO DELLA SPEZIA
Il Museo è dotato di dispositivi per l’accesso alle persone disabili.
Nel Museo è presente un ascensore che consente la visita di tutte le sale alle persone diversamente abili. Il servizio ascensore va richiesto al punto informazione all’ingresso del Museo (piano terra). Il personale provvederà ad accompagnare i richiedenti.
Sono presenti Servizi Igienici accessibili al III piano e sono raggiungibili in ascensore.
MUSEO DIOCESANO DI BRUGNATO
Il Museo non è dotato di dispositivi per l’accesso a persone disabili.
La visita al Museo è limitata al pian terreno, accedendo dall’ingresso di Piazza Ildebrando (+39 334 6161090), ed è prevista inoltre una visita guidata gratuita alla Cattedrale.
Sono presenti Servizi Igienici accessibili a pian terreno.